Peik
Peik
  • Menu
Peik

Consulenza energetica per la vostra PMI

L’energia è denaro: riducete sin da subito i con­su­mi e risparmi­ate sui costi. PEIK è la con­sulen­za ener­get­i­ca pro­fes­sion­ale per la vos­tra PMI, lan­ci­a­ta da Svizzer­aEn­er­gia. Vi aiu­ti­amo a intrapren­dere prog­et­ti di risparmio ener­geti­co in modo mira­to, soste­nen­dovi anche finanziari­a­mente. Reg­is­trat­e­vi ora con il vostro ind­i­riz­zo e‑mail e ricev­erete infor­mazioni det­tagli­ate sull’offerta di PEIK.

Più su PEIK

Buoni motivi per richiedere la consulenza energetica PEIK

Ridurre i costi energetici e risparmiare

L’efficienza ener­get­i­ca paga: con sem­pli­ci mis­ure imme­di­ate potete ridurre i costi ener­geti­ci del­la vos­tra azien­da dal 10% al 15%. In modo rapi­do, effi­cace e sen­za gran­di inves­ti­men­ti. Per chi ha costi ener­geti­ci annui a par­tire da 20 000 franchi vale la pena richiedere una con­sulen­za PEIK.

La sostenibilità migliora l’immagine aziendale

Riducen­do i con­su­mi ener­geti­ci favorite un’economia ecososteni­bile miglio­ran­do al tem­po stes­so l’immagine del­la vos­tra azien­da. Tute­late l’ambiente, pro­muovete la sosteni­bil­ità e vi dis­tinguete dal­la concorrenza.

Consulenza individuale da parte di professionisti

Vi con­sigliamo e vi affi­anchi­amo in modo per­son­al­iz­za­to e ori­en­ta­to alla prat­i­ca. I con­sulen­ti di PEIK accred­i­tati sono esper­ti qual­i­fi­cati nel set­tore dell’energia con un’importante espe­rien­za di sup­por­to alle PMI. Vi for­niscono una con­sulen­za per­son­ale e indipen­dente, dan­do sem­pre la mas­si­ma pri­or­ità alla red­di­tiv­ità del­la vos­tra azienda.

Calcolate ora il vostro potenziale di risparmio

Con il nos­tro cal­co­la­tore di risparmio è sem­plice effet­tuare una val­u­tazione iniziale del pro­prio poten­ziale di risparmio: bas­ta inserire i dati chi­ave del­la vos­tra azien­da e subito vi ver­rà for­ni­to il poten­ziale di risparmio corrispondente.

I nostri clienti

Ora conos­ci­amo il poten­ziale di risparmio e abbi­amo acquisi­to molte infor­mazioni da cui potran­no trarre van­tag­gio tutte le aziende di Tertianum. 
Jérôme Cau­mont respon­s­abile tec­ni­co di Ter­tianum Romandie
riduzione dell’11% del con­sumo di elet­tric­ità con luci a LED. 
01 / 04 

PEIK mostra l’effetto

Gra­zie a PEIK potete ridurre dal 10% al 15% i costi ener­geti­ci nel­la vos­tra azien­da sen­za gran­di inves­ti­men­ti. La sosteni­bil­ità delle mis­ure è sem­pre in pri­mo piano: gli inves­ti­men­ti effet­tuati pos­sono essere ammor­tiz­za­ti entro un peri­o­do di tem­po ragionevole.

Grado di soddisfazione del 80%

Un sondag­gio sul gra­do di sod­dis­fazione tra i cli­en­ti di PEIK mostra che il 80% dei cli­en­ti è sod­dis­fat­to o molto sod­dis­fat­to del­la qual­ità e dei risul­tati del­la con­sulen­za ener­get­i­ca di PEIK. Qua­si il 70% dei cli­en­ti di PEIK riferisce che le loro aspet­ta­tive riguar­do al poten­ziale di risparmio sono state superate.

94% delle misure previste o attuate

PEIK anal­iz­za le fonti ener­getiche ril­e­van­ti di una PMI e mostra il poten­ziale di risparmio. Oltre il 94% ha piani­fi­ca­to o imple­men­ta­to mis­ure di risparmio ener­geti­co nel­la pro­pria attività.

Oltre 100 professionisti specializzati in energia in tutta la Svizzera

Gli pro­fes­sion­isti spe­cial­iz­za­ti in ener­gia di PEIK sono attivi in tut­ta la Svizzera. Essi garan­tis­cono che ogni cliente rice­va una con­sulen­za com­pe­tente da un pro­fes­sion­nisti regionale.

Richiedete subito una consulenza energetica

PEIK col­lab­o­ra con cir­ca 100 pro­fes­sion­isti spe­cial­iz­za­ti in ener­gia prove­ni­en­ti da tut­ta la Svizzera. Questo assi­cu­ra a voi cli­en­ti di ottenere soluzioni effi­caci da un uni­co fornitore.

Tre fasi per raggiungere l’efficienza energetica

Fase 1

Informarsi e trovare un consulente

Con­sul­tate il nos­tro sito web e inserite le infor­mazioni sul­la vos­tra azien­da nel cal­co­la­tore di risparmio. PEIK vi aiuterà a trovare il con­sulente ener­geti­co gius­to per voi.

La pri­ma con­sulen­za è gra­tui­ta e sen­za impegno.

Fase 2

Pianificare le misure

Insieme al vostro con­sulente ener­geti­co effet­tuate un’analisi del­la situ­azione. Le mis­ure imme­di­ate aiu­tano a real­iz­zare i pri­mi rispar­mi sui costi sen­za ricor­rere a gran­di inves­ti­men­ti. In segui­to a un’analisi del poten­ziale, la definizione delle pri­or­ità degli inves­ti­men­ti indi­ca la via da seguire.

PEIK si assume il 50% dei costi di consulenza.

Passo 3

Attuare

A cosa serve la piani­fi­cazione delle mis­ure sen­za la rel­a­ti­va mes­sa in opera? Pro­prio per questo vi accom­pa­g­ni­amo anche nel­la real­iz­zazione dei prog­et­ti. Così voi potete occu­parvi tran­quil­la­mente del­la vos­tra attiv­ità azien­dale quo­tid­i­ana e noi del risparmio energetico.

PEIK si impeg­na a offrire fino a 10 giorni di consulenza.

Semplice e da parte di un unico fornitore

Non decidete di effet­tuare solo la piani­fi­cazione delle mis­ure, ma anche la rel­a­ti­va mes­sa in opera. Vi accom­pa­g­ni­amo con servizi di con­sulen­za in base alle vostre esigenze.

Partner

hands_icon
Richiedi una consulenza